#blog

Aiguille Noire by Peuterey

22/07/2010
201007_aiguille-noire-by-peuterey_01

[en]I’m guessing everyone of you is now hating the heat, and seeing me wearing winter clothes it’s only going to make it worse. On the other hand, fashion stays months ahead of time, so when Peuterey invited me to their showroom I readily accepted :D The freezing air conditioning allowed me to try on some of the items from Aiguille Noire, the capsule collection Peuterey made for this Fall/Winter 2010-11.

I already had the chance to see this collection a few months ago (here), and I’m now trying to show you some more details. This collection, very minimal and sober, has grey and all of its shades as the primary color, with just one red item that stands out in an almost cinematographic way.

Giacomo, blogger and PR for Peuterey, was so kind to show me the advertising campaign too. It was realized by the fashion photographer Toni Thorimbert, on the last floor of the Pirelli skyscraper here in Milan. It reminds of the Futurist imaginary, where plastic dynamism is the protagonist. If you want to see some of the images, you can find them on Aiguille Noire’s site.

I want to thank Giacomo for the wonderful opportunity.[/en]

[it]Scommetto che tutti voi stiate morendo di caldo e vedermi indossare giacche invernali contribuirà a farvi “boccheggiare” ulteriormente. Come vi ho già detto però, la moda solitamente si gioca d’anticipo e quindi quando sono stata invitata in showroom di Peuterey non ho certo rifiutato :D L’aria condizionata gelida mi ha permesso di provare in anteprima alcuni articoli della collezione Aiguille Noire, micro collezione di Peuterey realizzata per l’autunno/inverno 2010-11.

Vi avevo già parlato di questa collezione (qui), ma adesso ho cercato di mostrarvi i capi più da vicino. Come vedete questa collezione, molto minimale e sobria, vede come colore dominante il grigio in tutte le sue sfumature, e presenta solo un capo rosso acceso, quasi a voler creare un effetto cinematografico.

Giacomo, blogger e PR di Peuterey, mi ha anche mostrato in anteprima la campagna pubblicitaria, che è stata realizzata dal fotografo di moda Toni Thorimbert all’ultimo piano del grattacielo Pirelli. L’ambientazione richiama un immaginario futurista, dove il dinamismo è protagonista. Se volete vedere qualche immagine, le potete trovare sul sito di Aiguille Noire.

Ringrazio ancora Giacomo per l’occasione che mi è stata data.[/it]

You Might Also Like

  • No Comments

  • Reply Shonwer 22/07/2010 at 09:37

    Che bella l’ambientazione! Ho visto il vieo backstage sul sito, stupendo!!
    Vero se ti va di passare dal mio blog, c’è un nuovo outfit-post! Dimmi cosa ne pensi! ;)
    Shonwer

    http://shonwer.blogspot.com/

  • Reply LaMartina 22/07/2010 at 09:44

    ti volevo dire che ti ho appena aggiunta alla mia barra laterale del blog con tutti i blog che seguo :D se vuoi contraccambia.. in alternativa grazie ugualmemente :D continuerò a seguirti!

    Lamartina

  • Reply Lara 22/07/2010 at 10:17

    ahahahhha si in effetti che caldooooo!:S
    nonostante ciò trovo molto carini gli outfit invernali da te scelti, il cappellino ti sta divinamente!!ne devo trovare di estivi io..*__*
    continua così Vero!!secondo me sei troppo tenera e dolce!! (a me traspare questo)
    Buona giornata!<3 Lara

  • Reply Aga 22/07/2010 at 10:22

    These are so amazing, that I’d surely steall most of them if I had a chance! ;o))

    xoxo

  • Reply melissa 22/07/2010 at 10:25

    Molto carina la giacca con cintura in vita, mentre non mi convince molto il piumino perchè non sono un’amante di questo capo! Tu molto carina!

  • Reply sara 22/07/2010 at 10:26

    oddio che caldo!!!!!!!!!!!!
    il piumino mi piace molto…
    ultimamento ti vedo molto rilassata, hai una luce diversa nello sguardo.. sono contenta per te!

    continua così!

    PS: non è una malignità.. ma se è vero che tu e Chiara avete litigato ed è “finita l’amicizia” beh… a te questa cosa ha fatto solamente bene!!!!!!!!!

  • Reply Bibi in wonderland 22/07/2010 at 10:28

    La tua foto con Jake è carinissima! Corro subito a vedere la collezione :)
    Un abbraccio tesoro, ti aspetto su Foursquare!

  • Reply TheFashionMum 22/07/2010 at 10:32

    Veronica apprezzo moltissimo il tuo lavoro. La moda è in continuo divenire per questo è importante che i blog di settore guardino sempre avanti e tu sei una delle poche che lo fa. Brava!!!

    http://thefashionmum.blogspot.com/

  • Reply TheFashionMum 22/07/2010 at 10:36

    Veronica apprezzo moltissimo il tuo lavoro. La moda è in continuo divenire, quindi è importante che i blog di settore guardinon sempre avanti e tu sei una delle poche che lo fa. Brava!!

    http://thefashionmum.blogspot.com/

  • Reply Monika Guss 22/07/2010 at 10:46

    I was just about to ask you if you didn’t feel freaking hot in those clothes! don’t want to think about the fall already, but I think I should as well! : D

    xxx
    love

    http://rigidgoddess.blogspot.com/

  • Reply Serena 22/07/2010 at 10:48

    Che caldo….!!! Veramente bella questa collezione! Però secondo me con i capelli più scuri stai meglio, sembri più misteriosa!
    Dove hai preso lo smalto?

    http://tonbonblog.blogspot.com

  • Reply Enrica 22/07/2010 at 11:01

    Il tuo blog è molto carino, lo seguo da un po’ ma non ho mai commentato… carine sia le foto che la tua gentilezza con tutti quelli che ti scrivono.
    L’unica cosa che ultimamente non va sono i capelli, magari questa tonalità ti potrebbe anche donare ma si vede che è il risultato di uno sbiadimento!

  • Reply fede 22/07/2010 at 11:50

    mamma che belle queste foto! sei venuta in tutte benissimo! =)

  • Reply L'armadio del delitto 22/07/2010 at 12:25

    Ah meno male che c’era l’aria condizionata!
    Comunque questa collezione mi sembra proprio carina.

  • Reply Ting 22/07/2010 at 12:28

    sono molto più contenta nel tuo blog! Hai molte più possibilità interessanti rispetto a tu sai chi. Continua così. L’indipendenza costa caro, ma ne vale la pena.

  • Reply Stefania Stani 22/07/2010 at 13:15

    Hi Veronica!
    Che foto morbidose!!! luce soft che esaltano ancor meglio la morbidezza ed il calore di questa collezione… C’è sempre lo zampino del tuo fotografo di fiducia?! Complimenti, è un servizio molto professionale che sottolinea le caratteristiche del brand!

    ps: la fine degli esami scaricano noi tutte da tutto il grigiore invernale che ci portiamo dietro da ottobre (veramente duro da scrollare via!), ma tu sei sempre radiosa, ora più che mai!!! Spero davvero che ti sia scrollata via non solo lo stress, ma anche i carri di buoi e le palle al piede che cercavano di tarparti le ali tenendoti in ombra… cosa difficile, visto che brilli di luce propria!!!

    Un bacio e a presto ^_^

  • Reply Merlina 22/07/2010 at 13:16

    L’idea di far vedere nuove collezioni, indossandole, mi sembra ottima! Peccato che però le foto non abbiano mostrato maggiormente in capi…sarebbe stato interessante. Ad esempio: la cartella che si “intravede” sembra molto bella ma non se ne colgono i particolari.

  • Reply Sara! 22/07/2010 at 13:42

    Le tue foto sn sempre meravigliose…

    Sara!

  • Reply fedolain 22/07/2010 at 15:06

    vero sei bellissima, questa luce morbida esalta la tua femminilità e la tua classe. nella terza e quarta foto poi sei splendida!

  • Reply Bibi in wonderland 22/07/2010 at 15:25

    oops.. pare non esserci il mio commento :( in ogni modo, ti dicevo che la tua foto con Jake è davvero carinissima! Corro a vedere la collezione. Ti aspetto su Foursquare tesoro!
    Un abbraccio :D

  • Reply vale 22/07/2010 at 16:02

    Ciao Vero!
    si, effettivamente faano venire caldo queste foto, nonostante abbia l’aria condizionata accesa! :)
    la prima foto è stupenda!!!!
    volevo chiederti un consiglio, ho visitato il sito di Asos, però sono sempre un pò scettica sugli acquisti on line… ci sono parecchie scarpe carine e scontate, anche i vestiti non sono niente male… bè insomma volevo chiederti se hai mai acquistato su questo sito e come ti sei trovata….

    poi se posso, una piccola curiusità, tu e chiara avete risolto?
    sono un pò invadente forse… se non ri va di rispondere no problem!!!

    grazie mille
    buona giornata!
    **vale**

  • Reply federica 22/07/2010 at 17:03

    Sei splendida! La terza e la quarta foto sono bellissime e quando sorridi sei molto più bella.
    Non conoscevo Peuterey ma la collezione sembra interessante :) mi informerò, grazie per averne parlato!

  • Reply Alice 22/07/2010 at 17:12

    ancora questions sullo screzio tra Chiara e Veronica…uff…che barba, che noia! complimenti Veronica, ho visto tutti e due i blog…il tuo è di gran lunga il migliore, raffinato e sicuramente meno egocentrico!!! complimenti

  • Reply die zauberflote 22/07/2010 at 17:18

    Elegante, non c’è altro da dire. Elegante tu, elegante la collezione (e/o come tu l’hai mostrata) ed eleganti gli scatti – e qua sono ripetitiva, che mi si perdoni ;)
    Mi piacciono i capi di Peuterey, benché non ne abbia mai comprati né indossati, non essendo un’amante del piumino. Qui trovo assai belli lo chemisier nero con la pettorina plissettata, la blusa nera a pois, la giacca che porti nelle prime foto e il cappellino morbido color perla. Il tuo lavoro di blogger sta crescendo, mi pare, e la cosa migliore è vedere, sebbene attraverso uno schermo, quanto ti piaccia conoscere più a fondo l’ambiente della moda e delle sue creazioni – senza tuttavia perdere, e questo è fondamentale, il gusto e il modo di fare che ti caratterizzano.
    Keep up the good work, mi raccomando! :)
    DZ

  • Reply klingsor 22/07/2010 at 17:19

    solito ottimo lavoro, complimenti

  • Reply Natalia 22/07/2010 at 17:35

    Nice jackets!! ;)
    xoxo

    http://modernyces.com/

  • Reply Angela 22/07/2010 at 17:41

    Complimenti per il blog :) le tue foto sono sempre stupende e tu sei bellissima… :D ciaoo

  • Reply Elena 22/07/2010 at 18:08

    Adoro l’abito nero e poi…il basco grigio è carinissimo :) .
    Mi piace l’idea di questo post che vira verso l’inverno…lo so che sarò l’unica forse ma..preferisco l’inverno eheh…
    un bacio,Vero.

  • Reply Nicoletta Reggio 22/07/2010 at 18:43

    sei sempre perfetta e bellissima cara
    smak
    nicoletta
    thescentofobsession

  • Reply Andrea Desde el Trópico... 22/07/2010 at 19:11

    Beautiful! I loved all the option in the outfit and the color in your nails! ;)

  • Reply Riccardo K. Terzo 22/07/2010 at 20:50

    Adoro tutti i giubbotti e accessori che hai provato!
    Chissà che caldo doverli provare tutti :D
    E’ stato bello averti conosciuta oggi, un bacio!!

  • Reply Giulia Bruschi 22/07/2010 at 22:58

    sei bellissima un po’ più sorridente del solito in queste foto!!:) ahhhh, l’Aiguille Noire è una cima del Monte Bianco!!!!!!!:) carina l’idea di chiamare così questa linea invernale!

  • Reply kiki 23/07/2010 at 03:10

    Veronica, ma non riesci a farti mettere delle extensions di qualità migliore? Non capisco quando avevi i capelli biondi avevi delle extensions stupende, molto naturali, queste invece sembrano così stoppose e stanno male :( Hai fatto qualche trattamento o tinta e si sono rovinate? A questo punto, visto che i tuoi capelli naturali sembrano invece sani e belli, faresti meglio a toglierle.

  • Reply Nicole Violardi 23/07/2010 at 04:46

    These clothes are amazing :D i wish i could be there in the summer, here in Brazil it’s really cold :/

  • Reply Pasqualina Rubini 23/07/2010 at 08:11

    l’abitino nero è delizioso! anche l’ultimo piumino che indossi mi piace!!!

  • Reply gattacicova 23/07/2010 at 08:55

    che caldo Vero,spero che ci fossero stati -20 in quella stanza!

    http://www.ilovegattacicova.it

  • Reply Claudia Montanari 23/07/2010 at 10:12

    my god this collection is worth all the heat I feel just watching ….!! good!

    dio questa collezione vale tutto il caldo che sento solo nel guardarti….!!

    http://www.lifeinblond.com

  • Reply Sara 23/07/2010 at 12:34

    Complimenti Vero, sempre meglio :)
    Visita il mio blog e la Fan Page su Facebook :)
    http://www.facebook.com/?ref=logo#!/pages/Un-Point-Cest-Tout/138344422855171?ref=mf

    http://unpuntoetutto.blogspot.com/

  • Reply Sara 23/07/2010 at 12:35

    Complimenti Vero!!
    Sempre meglio!!

    http://unpuntoetutto.blogspot.com/

  • Reply Sara Emanuela Cattolico 23/07/2010 at 12:36

    Che meraviglia Vero!! :)
    Passa dal mio nuovo blog <3
    http://unpuntoetutto.blogspot.com/

  • Reply blondie 23/07/2010 at 13:12

    molto carina l’ambientazione, le foto sono davvero perfette… complimenti! =)

  • Reply Nila 23/07/2010 at 15:18

    Molto sobria questa linea invernale . Essenziale. Promossa :)

    Nila

    http://maisonila.blogspot.com

  • Reply claudia 23/07/2010 at 15:45

    Insomma non è che mi facciano impazzire i capi… però te 6 carina come sempre…

    http://audreyismyfavourite.blogspot.com

  • Reply Pasquale Ludovico 23/07/2010 at 15:49

    Adoro questo brand!!! Sicuramente ne acquisterò uno anche questo inverno! Foto fantastiche! =)

    P.
    http://youhavetodigoutyourself.blogspot.com

  • Reply blueberry 23/07/2010 at 16:45

    Ciao Veronica, un consiglio da una persona madre-lingua inglese. Nella tua presentazione scrive “22 years old student”, ma é sbagliato. In questa frase, secondo la grammatica inglese, “22 years old” diventa un attributo di student e quindi la forma corretta é “22-year old student” (senza la “s”!). Tanti auguri per il tuo blog!

  • Reply Carlotta 23/07/2010 at 18:35

    Il tuo blog è molto bello , complimenti! e la collezione è stupenda …
    http://fashiongiungles.blogspot.com/

    baci carlotta

  • Reply FashionCloud 23/07/2010 at 21:05

    Ohhh sweetie you look gorgeous especially in the coat scarf and trousers
    So sad we couldn’t meet I really will do all my best to come and see you in milan

    Kisses

  • Reply Veronica Ferraro 24/07/2010 at 02:37

    Ragazzi grazie a tutti!! Siete fantastici come sempre!!!
    thank you all my beloved !!

  • Reply bullet 24/07/2010 at 10:47

    You are pretty amazing vero but U GOTTA SMILE MORE!!!

  • Reply Maya 24/07/2010 at 10:52

    STUPENDA! Questo è il colore di capelli perfetto per te, dolce e non banale come il biondo! p.s. non per dire… ma il fatto che nè tu nè Chiara abbiate dato spiegazioni su quanto è accaduto va a svantaggio di entrambe. Nessuno chiede i dettagli, ma un chiarimento, avendo così tanti followers, mi sembra doveroso. Baci, Maya

  • Leave a Reply