Manicure – summer 2015

17/07/2015
Schermata 2015-07-16 alle 23.36.52

Oggi vorrei parlarvi di un elemento fondamentale per il nostro look: le unghie e i colori da sfoggiare durante l’estate 2015.

Innanzitutto partiamo dalla cura delle mani.

Non tutte abbiamo la possibilità di correre dall’estetista per la manicure settimanale ma con pochi accorgimenti riusciremo ad ottenere gli stessi risultati anche da casa e in molto meno tempo.

Prenderci cura delle mani è essenziale tutto l’anno: applicare una buona crema per le mani e per le unghie dovrebbe essere un gesto regolare, soprattutto d’inverno quindi, partendo dal presupposto che le vostre mani siano morbide e vellutate, partiamo subito con i consigli su come ottenere una manicure perfetta.

1) Pulizia

Eliminiamo qualsiasi rimasuglio di smalto precedente con un buon solvente (possibilmente senza acetone) e un batuffolo di cotone. Ricordiamoci di lavare e nutrire sempre le mani dopo quest’ operazione, facendo attenzione a rimuovere ogni traccia del prodotto.

2) Forma e cura

Tagliamo l’unghia della forma che preferiamo ricordandoci di lasciarla un po’ più lunghe in modo da poterla poi limare. In commercio possiamo trovare moltissime lime che ci guidano nei vari passaggi da seguire per ottenere un risultato perfetto, ricordatevi di procedere con movimenti delicati in modo da dare la forma che desiderate con precisione. Cerchiamo di spingere le cuticole verso l’alto e aiutiamoci con qualche prodotto apposta per liberarcene del tutto come un balsamo anti-cuticole.

3) Smalto

Prima di applicare lo smalto sarebbe raccomandabile immergere le mani in un po’ di acqua tiepida con qualche goccia di limone e poi asciugarle bene prima dell’applicazione. Prima di applicare lo smalto colorato scegliete una buona base in modo tale da evitare spiacevoli sorprese una volta rimosso. In commercio ci sono moltissimi trattamenti per fortificare le unghie e per proteggerle durante la giornata (attenzione! A non tutti può essere applicato sopra lo smalto).

Dopo la base possiamo procedere con lo smalto colorato e terminare con un buon top coat. A questo punto sarebbe il momento di correggere le imperfezioni con un cotton fioc imbevuto nel solvente e facendo molta attenzione a non rovinare tutto il lavoro fatto!

I COLORI PER IL 2015

Come ormai saprete la parola d’ordine per quest’anno sono: semplice e naturale.

Quindi per quest’anno vi consiglio il nude look anche per le unghie, colori che variano dal beige al rosa chiaro fino ai meno usati come il cioccolato o il caramello che saranno un must per quest’anno.

Se invece amate i colori, scegliete le tonalità pastello, ideali per l’abbronzatura, come i bellissimi colori della nuova collezione di Rita Ora 60 seconds super shine di Rimmel che si asciugano in solo 60 secondi.

Altre nuances perfette per l’estate sono il bianco e il sempre evergreen rosso intenso o tendente al marrone.

Se invece siete delle amanti dell’effetto gel che solo l’estetista vi può dare, beh non è più così, infatti, ci sono molti prodotti che vi garantiranno lo stesso effetto come il One step Gel nail polish di Layla che con un solo passaggio garantisce una lunga durata o lo smalto Gel effect di Deborah (per quest’estate consiglio il n 1).

Quindi, siete pronte a dedicarvi alle vostre unghie?

Fatemi sapere cosa ne pensate delle colorazioni di quest’anno e quali sono i vostri prodotti preferiti!

Trovate tutti gli articoli che ho citato nel post e molto altro presso tutti gli store TIGOTA’.

Schermata 2015-07-16 alle 23.37.47

Schermata 2015-07-16 alle 23.37.58Buongiorno a tutte!

10 Comments

  • Reply Michèle 17/07/2015 at 09:21

    ooooh so perfect

    http://www.thefashionfraction.com

  • Reply With Or Without Shoes 17/07/2015 at 09:33

    Love white nail polishes!

    .
    .
    ❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com
    .
    .

  • Reply Melisa 17/07/2015 at 22:26

    Beautiful, I really like the color! xx

    http://melisa-demir.blogspot.nl

  • Reply Welovefur 19/07/2015 at 17:29

    Bel post, esauriente come sempre
    Un bacio
    http://www.welovefur.com

  • Reply Lorietta 19/07/2015 at 18:38

    I’m obsessed with white and nude nail polishes!♥ lovely pictures!

    http://www.Lorietta.cz

  • Reply curls 20/07/2015 at 14:51

    soo beautiful :) love the metallic detaiils

    Cherifa from http://www.curlsallover.blogspot.de

  • Reply melissa 20/07/2015 at 18:16

    bel postt!!! :)

    http://www.sandalisughero.it/it/

  • Reply Fashionessa Croatia 21/07/2015 at 14:38

    Beautiful!

    Made in Italy is going to the USA: http://fashionessacroatia.blogspot.com/

  • Reply Lady Fur 25/07/2015 at 14:20

    bellissimo post! complimenti per la prima foto, l’abbinamento delle unghie bianche con i tatuaggi bianchi sull’abbronzatura la trovo un idea fantastica per curiosità dai un occhiata al mio post blog http://www.welovefur.com
    http://www.welovefur.com/looks/bye-bye-holiday/

  • Reply Stella 29/07/2015 at 11:08

    Jewellery and Nailpolish complimenting each other.
    Really amazing.No words :)
    http://www.vintagewedding.ro

  • Leave a Reply