#blog

Pitti uomo

17/06/2010
201006_pitti-uomo_01

[en]Yesterday I finally managed to take a tour of the Pitti Uomo and I was pleasantly surprised by the new menswear spring / summer 2011 collections and the huge amount of brands (more than 1000 total). The main idea is that next summer man fashion will depart from the classic style to reward a more casual, personal and sometimes even eccentric style.

Before starting my tour of the different stands I took part (albeit a small one) to a TV show: “Unomattina”. I was in a state but I hope I have been able to express myself in a decent way ;)[/en]

[it]Ieri sono finalmente riuscita a fare un giro del Pitti Uomo e sono rimasta piacevolmente colpita dalle nuove linee uomo primavera/estate 2011 e dalla grandissima quantità di marchi presenti (circa 1040 in totale). L’idea che mi sono fatta è che nella prossima stagione estiva l’uomo abbandonerà per un attimo lo stile classico per premiare uno stile più casual, personale e certe volte anche eccentrico.

Prima di iniziare il mio tour tra i diversi stand ho preso parte (seppur minima) a una trasmissione televisiva “Uno mattina”. Ero agitatissima ma spero di essere riuscita ad esprimermi in maniera decente ;)

Vi auguro una buona giornata![/it]

I was wearing:

  • Dress by P.A.R.O.S.H.
  • Sandals by Sisley
  • Muse by YSL

You Might Also Like

  • 82 Comments

  • Reply Melike Taşcı 17/06/2010 at 11:40

    wowo!you’re lucky girl :) and perfect outfit..

  • Reply jenni 17/06/2010 at 11:42

    finalmente un bell’outfit!!!! adatto all’occasione, colori che ti dona, tutto bene!!
    l’unica cosa è che sei un po’ inespressiva (almeno in queste foto) il tuo sguardo non dice niente.. magari non stavi bene o non eri nel mood giusto, non so! e forse il vestito ti segna un po’ troppo, però l’idea dell’outfit mi piace!!!

  • Reply eli 17/06/2010 at 11:43

    mi piace molto questo abito!! molto femminile.. il colore è splendido!
    i capelli continuo a preferirli biondi, molto più particolare e fine! (ma questo è un mio pensiero!!)

  • Reply perlisse 17/06/2010 at 11:51

    Che carina che sei…il verde ti dona moltissimo…

    http://coolandtulle.blogspot.com/

  • Reply Lara 17/06/2010 at 11:53

    uffi ho perso l’intervista..non è possibile trovarla in internet?
    concordo col fatto che il vestito è molto femminile…^__^
    Buon Pitti cara!!Lara

  • Reply Serena 17/06/2010 at 11:53

    Le foto sono molto belle, il colore del vestito anche, ma è la forma che non mi convince, ti fa sembrare molto più “vecchia”.
    Il colore dei capelli ti sta molto bene, valorizza anche i tuoi occhi, ma a vederli così (magari è soltanto un effetto della fotografia) sembrano rovinati, quasi finti.
    Bellissima la borsa ovviamente e anche le scarpe, ma mi dispiace ammettere che ti preferivo di gran lunga con i tuoi capelli biondi :)

  • Reply Amina 17/06/2010 at 11:55

    Wow, you look so beautiful and grown up with this dress and the pony tail and also MUCH MORE confident than on most of the other photos! You should wear more often such “classical” dresses! And the green is perfect for your new brown hear and the red lipstick!

  • Reply fabi 17/06/2010 at 12:02

    Ciao vero!
    Eccomi qui a commentare, mancavo da un po’.
    Che dire: splendido l’abito e splendido il verde sulle more/rosse. Però però però…ci sono un po’ di cose che non mi “suonano” bene…sai che son sempre stata sincera qui e quindi te lo devo dire, anche perché non sono critiche. Per prima cosa, io personalmente penso sia dovuto alla mancanza di tempo, tra esami e spostamenti su e giù da milano è evidente che tu non possa dedicare al blog tanto tempo quanto nei periodi più tranquilli però questo post mi ha lasciato un pochino insoddisfatta…per esempio, non conoscevo il marchio parosh, tu non hai scritto nulla però l’abito mi piace un mucchio così sono andata a cercarmi qualcosa: data l’originalità del prodotto e le info che ho letto penso ne sarebbe valsa la pena di scriverci qualche parolina, che dici? Stesso discorso per il pitti: tu ti distingui sempre perché oltre ai tuoi outfits ci parli di moda e tendenze, insomma mi sembra un po’ riduttivo limitarsi a dire che la stagione prossima l’uomo sarà più casual! Te lo dico perché tu hai dato ampia prova di saper fare di meglio, quindi penso sia così solo perché non hai avuto tempo (ma avresti potuto aspettare un po’ e pubblicarlo con più calma, a parer mio).
    Infine…questa è una cosa che un po’ mi è dispiaciuta (sai, leggendoti tutti i giorni è un po’ come “conoscerti”), quindi te lo chiedo proprio come se fossi una mia amica: tutto ok? Hai il viso un po’ tirato, sembri stanca, preoccupata…spero sia solo lo stress accumulato degli esami, tieni duro! :) Io mi son laureata in lettere l’anno scorso, so quanto possa essere faticoso a volte! Che esami stai preparando, per curiosità?
    Un bacione Vero e scusa per il papiro! (ma niente poesie questa volta!)
    ***

  • Reply Arianna Stella 17/06/2010 at 12:05

    rieccomi finalmente riesco a vedere le foto. Dunque il vestito mi piace molto e ha lo stesso colore dei tuoi occhi, bellissimo *_*!
    Questo look ti rende più matura, più donna!
    L’intervista me la sono persa ma mi hanno detto che sei stata molto brava.
    Baci e buon week end a Firenze!

  • Reply Serena 17/06/2010 at 12:19

    Bellissimo l’abito!
    L’hanno già mandata in onda la tua intervista?

    http://tonbonblog.blogspot.com

  • Reply mary 17/06/2010 at 12:23

    Vero ho notato che non porti quasi mai gli orecchini…invece incornicerebbero il tuo viso e lo renderebbero ancora più dolce, soprattutto con una pettinatura raccolta come questa. Come mai non li metti? Comunque sei sempre bellissima e batti tutte

  • Reply Ilaria Miriam 17/06/2010 at 12:30

    Uh mi son persa l’intervista :(
    Questo vestito ti sta d’incanto :*

  • Reply gaia 17/06/2010 at 12:36

    Ciao Veronica, è la prima volta che commento ma è da un pò che ti seguo..beh che dire, questo è sicuramente uno degli outfit che preferisco in assoluto….ti sta benissimo il verde!
    A presto
    http://modhello.blogspot.com

  • Reply Daniela 17/06/2010 at 12:39

    Veronica io ti ho visto ieri a UnoMattina! Complimenti, sempre elegante e raffinata, anche quando la giornalista ti ha chiamato Valeria ;)

  • Reply Sarah 17/06/2010 at 12:42

    wow looking very beautiful and sophisticated :)

    http://itsaboutsarah.webs.com

  • Reply VerdeMenta 17/06/2010 at 12:48

    Stai molto bene! Il wrap dress è bellissimo, perfetto il colore e quelle scarpe mi fanno proprio gola… ancora non le ho viste in un negozio Sisley sennò sarebbe già scattato l’acquisto ;)

  • Reply sophie 17/06/2010 at 13:00

    veramente bella…
    il verde tiu dona moltissimo e la stoffa scivola giù come una seconda pelle…. delicatissima!!! ;)

  • Reply Roberta^^ 17/06/2010 at 13:08

    Uh ogni tanto riappaio anche io :D come ti avevo scritto in un commento chilometrico che il mio pc ha pensato bene di cancellare, coi capelli scuri stai benissimo, hai un aria molto chic e mi sembra che ti rispecchi di più, intensa e un po’ enigmatica..io non amo questo modello di vestito(che però quest’anno è un must cvd -.- ),ma questo verde ti dona moltissimo!
    un bacio cara!
    ps: mi piaci sempre di più, e mi è piaciuto moltissimo come hai affrontato imbarazzi vari qui sul blog, hai dimostrato grande maturità :)

  • Reply Tizia 17/06/2010 at 13:14

    Se il titolo del post è Pitti Uomo perché ci sono 12 foto praticamente identiche del tuo vestito?

    • Reply Sara 17/06/2010 at 14:17

      eh ma perchè loro sono FESCION AICOOONN… cosa gliene frega di far vedere altre cose oltre che loro!!

  • Reply Elisa Bochicchio 17/06/2010 at 13:18

    Molto bello questo abito, la tonalitò di verde è meravigliosa e sta benissimo con il tuo nuovo colore. quelle scarpe le adoro, non credevo che Sisley potesse offrire qualcosa di così bello, di solito mi lascia sempre scontenta. le hai prese molto tempo fa o ho modo di trovarle ancora??
    ciao baci!

  • Reply Alice 17/06/2010 at 13:23

    Il vestito non è male, però ti segna un sacco sui fianchi; essendo un tessuto “scivolato” ci voleva uno slip che ti vestisse meglio, perchè così è evidente che hai sotto degli slip troppo stretti.

  • Reply Lilou 17/06/2010 at 13:40

    Si decisamente come ti avevo suggerito, ma forse non lo avevi neanche letto il mio commento :P, il blu e il verde sono i colori che donano di più alle rosse! Ti sta benissimo anche il rossetto rosso, hai scelto il tono di rosso pefetto. Ora che stai iniziando a capire come valorizzare al meglio il colore di capelli devo dirti che per me stai meglio così che bionda.
    Non ho visto l’intervista a cui dici di aver preso parte purtroppo, è possibile trovarla online da qualche parte? Sarei molto curiosa di vederla. :)

  • Reply Micaela Candrilli 17/06/2010 at 13:41

    Questo vestito ti dona molto,
    e risalta ancora di più i tuoi bellissimi occhi! ;)

  • Reply effy 17/06/2010 at 13:44

    sandali bellissimi! E stupendo accordo cromatico occhi- capelli- vestito.

  • Reply RUE DU PLAISIR 17/06/2010 at 13:45

    Con questo outfit ti sei superata. L’abito con il tuo nuovo colore di cappelli fanno risaltare tutta la tua persona.
    Brava Veronica!

  • Reply Elena 17/06/2010 at 14:26

    Veronica questo abita è molto bello..il colore sembra l’inno della sua leggerezza e il colore di capelli ti sta proprio bene…soprattutto con quel rossetto che valorizza molto il viso ;)
    un bacio.
    PS: bellissimo l’anello!!! posso chiederti di che brand è ??

  • Reply Federica Chimera Rizzo 17/06/2010 at 14:38

    adoro P.A.R.O.S.H!

    Fa delle cose meravigliose ^^

  • Reply Giulia Alborghetti 17/06/2010 at 14:47

    Ciao Vero!
    Ti trovo stupenda in questo post!
    Il verde ti dona moltissimo e sta davvero bene con il colore dei tuoi capelli!
    Bella!
    Mi farebbe piacere se passassi a dare un’occhiata anche al mio blog!
    Un grande bacione
    http://www.gingersmile.blogspot.com/

  • Reply Punkie 17/06/2010 at 14:53

    come ti dona questo verde!
    stai benissimo vestita così, chic ma con il tocco strong delle scarpe! bella!

  • Reply Rebecca 17/06/2010 at 14:55

    Wow, wow, wow Veronica! You looked perfect for your interview and if you spoke like you write on here I’m sure they were impressed. Congrats! xxRebecca

    Hai cercato perfetto per la vostra intervista e se si parlava come si scrive qui sono sicuro che sono rimasti impressionati. Congratulazioni! xxRebecca

    http://rebeccarugby.blogspot.com

  • Reply claudia 17/06/2010 at 14:56

    Bellissimo l’abito verde!!!! Il colore ti dona veramente molto…
    http://audreyismyfavourite.blogspot.com

  • Reply chiardeanna 17/06/2010 at 15:08

    Ciao Vero! Dici che su youtbe si trova il video di unomattina?? vorrei vederti!
    Bel look comunque, semplice ma d’effetto :)
    Un bacio
    My blog: Loving Chiaradeanna

  • Reply dreamylacey 17/06/2010 at 15:09

    you loked great I am sure you were perfect on the show. the color of the dress is just stunning and I love the color of the dress. the bag is great too. it looks like an YSL…

    http://www.iletaitunefoisundressing.com/

  • Reply Naveen 17/06/2010 at 15:18

    Accidenti Pepsi.
    Mi hai quasi convinto.

  • Reply iva 17/06/2010 at 15:22

    bellisime le gladiators! mi piace anche il tuo braccialetto! ;)

  • Reply P. 17/06/2010 at 15:53

    bellissimo il vestito e ti sta anche molto bene, penso ti slanci anche up po’… poi la borsa… praticamente la adoro!!!

  • Reply las lolicas 17/06/2010 at 16:24

    i love the outfit!!!! The sandals are cool!!!! XXX

  • Reply NobodyKnowsMarc 17/06/2010 at 16:33

    che belle queste foto!!
    http://www.nobodyknowsmarc.blogspot.com

  • Reply kelly frances 17/06/2010 at 16:34

    i love your ring!!! have a great trip!

    <33
    heelsandinspiration.blogspot.com

  • Reply tinja 17/06/2010 at 16:50

    Stunning dress!

  • Reply revital 17/06/2010 at 16:51

    you look so amazing! I love that color on you!

    http://revi-pinkillusions.blogspot.com/

  • Reply Elena 17/06/2010 at 16:59

    Bellisimo accostamento di colori Vero… io adoro questo tuo nuovo colore di capelli, valorizza il tuo incarnato… ti piace questo abito?
    http://tinyurl.com/2wsubdx
    ..lo vorrei acquistare…che mi dici?

  • Reply Carla 17/06/2010 at 18:18

    That green looks absolutely stunning with the colour of your hair

  • Reply Nicola 17/06/2010 at 18:40

    Ciao a tutti, concordo con la maggior parte di voi che il colore del vestito è molto bello… ma scrivo a Veronica di stare attenta, perchè potrebbe essere di buon auspicio porrtare un vestito dal colore verde :) Qualche anno fa ora non ricordo, forse due o tre anni, le case di moda e noi PR abbiamo spedito alle Celebrity di tutto il mondo, in quel momento in gravidanza, vestiti dello stesso colore…. vedi Jessica Alba, Tori Spelling, Angelina Jolie etc…sarà un caso??? eheheh
    a presto

  • Reply Paola 17/06/2010 at 19:04

    Adoro il vestito, adoro il suo colore e quello dei tuoi capelli!
    Un’unica cosa: vogliamo le foto del Pitti!!! =)

  • Reply Paola 17/06/2010 at 19:06

    Adoro il vestito, adoro il suo colore e quello dei tuoi capelli (e i due colori insieme, che stanno da dio!!!)!
    Un’unica cosa: vogliamo le foto del Pitti, non solo quelle dell’outfit! =)

  • Reply Francesca Alluigi 17/06/2010 at 19:41

    bellissima la muse!

  • Reply V. 17/06/2010 at 20:27

    Questo colore ti dona molto..e il modello del vestito è molto carino,così “bon ton” :)
    E’ vero forse avresti dovuto farci vedere anche le foto del Pitti..apparte questo,continua così,che hai stile da vendere!
    Baci

  • Reply Martina 17/06/2010 at 20:48

    Ciao Vero! Oggi ero a Pitti e speravo proprio di incontrare te e Chiara..e invece indovina po’?! Ho visto Martino, intorno alle 11! Stavo quasi per seguirlo, pensando mi avrebbe portato da voi, poi ho deciso saggiamente che fare la stalker non era il caso! :) Complimenti ancora, spero di incontrarvi al prossimo Pitti! Un bacio

  • Reply Laura 17/06/2010 at 21:09

    Outfit approvato, anche se non è fra i miei preferiti :)
    mi piace molto l’anello con il pesce, dove l’hai preso?

  • Reply Veronica Ferraro 17/06/2010 at 21:25

    grazie mille a tutte ragazze, l’anello me l’ha fatto fare mia mamma in Tunisia, circa un anno fa…ha trovato il pesciolino e l’ha fatto montare su un anello, da lì è diventato il mio anello preferito, lo indosso spessissimo.
    Mi scuso se non ho fatto foto al Pitti avete ragione voi, ma queste foto le ho scattate prima della breve partecipazione a Unomattina e poi ci siamo fatti il giro per gli stand senza prendere più in mano la macchina fotografica, una cosa molto rilassata. Credo comunque che possiate trovare le foto su molti altri siti, perdonatemi se questa volta non ho documentato bene l’evento!

    Thanks all girls, you always amaze me!

    • Reply p. 18/06/2010 at 09:21

      veronica! dicci quali stand e quali marchi ti hanno maggiormente attratta, quando hai fatto un giro nei padiglioni!

    • Reply p 18/06/2010 at 09:24

      quali stand/marchi hanno colpito di più la tua attenzione?! raccontaci!

  • Reply Veronica Ferraro 17/06/2010 at 21:28

    anello anello anello quante volte l’ho scritto? ahah :D meglio che vada a dormire…

  • Reply Annika 17/06/2010 at 21:34

    you look great in emerald green!
    it is definitely your colour!

  • Reply sophie 17/06/2010 at 21:36

    quando va in onda la puntata di unomattina che hai registrato?!?!?!?
    mi piacerebe vederti… ;)

  • Reply fava 17/06/2010 at 22:00

    P.A.R.O.S.H.

  • Reply Bex 17/06/2010 at 22:39

    I LOVE LOVE LOVE YOUR NEW HAIR COLOUR! MAKES YOU LOOK MYSTERIOUS AND OOZES SEDUCTIVE SEXINESS! LOVE THAT DRESS TOO! BEAUTIFUL MATCH!
    xx

    Bex
    (www.thestylingbee.blogspot.com)

  • Reply Ella D. 17/06/2010 at 22:58

    Bellaaa! Non c’è che dire! Mi piace molto come hai abbinato l’abito con gli accessori, secondo me non era per nulla facile.

  • Reply Veronica Ferraro 17/06/2010 at 23:04

    Thank u Bex e Ella!
    Corretto Fava, grazie!
    Sophie, era in diretta :)

  • Reply Giovanna 17/06/2010 at 23:24

    Che bellina che sei!
    Semplice, nessun accessorio buttato li a caso o robe estrose solo per attirar l’attenzione. Femminile, molto direi, qualità che o si possiede o non si possiede a prescindere dalle marche che si indossano. Per carita sei brava a giocare coi colori e gli abbinamenti, ma è il tuo modo di essere, la tua espressività, che valorizza ogni cosa che indossi!
    Tanti Auguri per le cose a cui tieni! Giovanna

    • Reply Veronica Ferraro 17/06/2010 at 23:25

      grazie mille Giovanna, sei molto dolce, è un bellissimo complimento :)

  • Reply Marylena 18/06/2010 at 00:32

    I love green and i love your outfit *_*

    http://maryshowroom.blogspot.com/

  • Reply taetaeeescloset 18/06/2010 at 11:06

    i am so in love with ur ysl bag! the bag looks great with the green silk! matches ur complex well! gorgeous

    read me at:

    http://taetaeeescloset.blogspot.com

    xxx

  • Reply Tiziana 18/06/2010 at 11:47

    Il vestito ha un colore bellissimo!!!
    Gestisco da poco un blog di creatività, e nel pentolone c’è anche la moda…
    trovo che tu sia una delle poche blogger che usi la creatività per creare i propri outfits… bando alla banalità! se ti capita fai un giro, un consiglio non mi dispiacerebbe!
    Ciao ciao!

  • Reply Ira 18/06/2010 at 13:38

    Il vestito ti dona molto, risalta la tua naturale eleganza.E’ invidiabile la tua capacita’ di saper dosare benissimo gli accessori, molte blogger vanno in giro con una terribile accozzaglia indefinibile che serve solo a rovinare un bell’outfit. Less is more, e questo tu lo sai benissimo. Brava!

  • Reply leda 18/06/2010 at 13:55

    http://www.youtube.com/watch?v=5qbDXnuOdIg

    l’ intervista per luisaviaroma..fra te e Chiara non c’è paragone molto meglio tu….
    sei stata molto brava a sostenere un intervista facendo dei discorsi con un filo logico..continua così

  • Reply iole 18/06/2010 at 14:37

    molto molto carina <3

  • Reply Paola 18/06/2010 at 15:51

    complimenti sei favolosa come al solito!
    adoro la YSL e i bracciali…

  • Reply paola 18/06/2010 at 16:40

    che dolce che sei nell’intervista!! non avevo mai sentito la tua voce, sei proprio dolce! continuo a sostenere che sia tu, la miglior blogger italiana: la più professionale, la più seria, la più preparata, la più spontanea, naturale e simpatica. buon lavoro

  • Reply Hayley 20/06/2010 at 05:09

    this dress is stunning! love the color!!
    http://hayleygolightlystyle.blogspot.com/

  • Reply Bulent 20/01/2011 at 17:07

    She is Ukraine,asistant stilist.

  • Reply scott 23/12/2013 at 09:28

    .

    good info!

  • Reply Armando 23/12/2013 at 13:14

    .

    спс.

  • Reply Christian 20/01/2014 at 08:27

    .

    thanks for information!

  • Reply Rodney 19/02/2014 at 12:56

    .

    tnx for info!

  • Reply darmowy mcafee security scan plus 08/10/2014 at 03:48

    Great blog here! Also your site loads up fast!
    What host are you using? Can I get your affiliate link to your host?
    I wish my website loaded up as fast as yours lol

  • Reply Bogowie zobacz online za darmo 2014 13/11/2014 at 08:14

    I got this website from my friend who informed me concerning this
    website and now this time I am visiting this site and reading very informative content here.

  • Reply floyd 30/11/2014 at 06:02

    .

    tnx for info.

  • Reply Zachary 18/12/2014 at 22:07

    .

    thank you.

  • Leave a Reply